ASSISTENZA REMOTA

Per poter svolgere da parte mia un’assistenza remota al pc che ha problemi ci sono due cose fondamentali che devono esserci:

1 – Connessione Internet funzionante;

2 – Attivo e eseguito il software TEAMVIEWER che si può anche solo eseguire senza installare come sotto:

Istruzioni di accesso remoto

La prima cosa da fare è scaricare il programma andando sul link:

www.teamviewer.com

cliccando sull’icona

teamv

Successivamente occorre installare o eseguire il programma seguendo le facili istruzioni.

Dopo l’installazione il programma si avvia automaticamente. A questo punto comparirà una finestra come quella seguente

team

Ora occorre fornirci il numero ID e la Password che appare sulla sinistra del riquadro soprastante per permettere la connessione remota.

In questo esempio bisogna comunicarci ID 123 456 789 e Password 1234.

A questo punto sparirà temporaneamente lo sfondo del desktop e in basso a destra apparirà una finestra identificativa come quella seguente

mess

Ora siamo connessi e possiamo operare per risolvere il problema. Chi lo desidera potrà assistere e interagire a proprio piacimento durante tutta la durata dell’operazione.

A lavoro finito il computer verrà disconnesso automaticamente e lo sfondo del desktop riapparirà normale.

 

Se volete essere aggiunti alla mia lista di PC in assistenza remota dovete inviare una mail a:

assistenzaremota@sisnet-informatica.org

e cercherò di rispondere con tutte le info richieste.

a cura da parte di :

SISNET INFORMATICA DI MORONI AURELIO

VIA FABIO FILZI 17 10042 NICHELINO (TO)

cell. 392.3387797 – e-mail:  sisnet@sisnet-informatica.org

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